Ospiti a casa di una famiglia siciliana!

Appena arrivati in Sicilia, abbiamo ricevuto sui social un messaggio di invito da una nostra follower che diceva così:

Ciao Rossella e Michele. Adesso che siete a casa mia, cioè nella mia terra, mi chiedevo: avete mai pensato di cenare con i vostri follower? O anche essere ospitati in casa? Perchè ecco, a me piacerebbe un sacco!

Fin dal principio del viaggio – cioè prima ancora che iniziasse – abbiamo sempre coinvolto chi ci segue, chiedendo consigli su cosa fare, cosa mangiare o comunque quale tipo di esperienza provare in un determinato luogo. Anzi: possiamo dire di aver costruito questo giro d’Italia insieme, dal momento che moltissime tappe del tour le avete scelte voi attraverso i sondaggi sui social. E certamente, qualche volta, abbiamo anche accennato alla possibilità di incontrarvi durante il viaggio, scambiando due chiacchiere davanti a un buon caffè.

Ma mai avremmo pensato di essere ospitati, in maniera così calorosa e spontanea, da un’intera famiglia e direttamente nella loro casa!

Così, quando Federica ci ha scritto, non potevamo crederci: davvero dei perfetti estranei avevano voglia di conoscerci, aprendoci le porte di casa loro! Abbiamo accettato di buon grado, con un tuffo al cuore.

La famiglia di Federica ci ha accolto come se fossimo parenti di ritorno da un lungo viaggio – questa è stata la nostra impressione! – ed evidentemente, anche parecchio affamati (dato che ci hanno rimpinzato di bontà siciliane)!

Non solo: dopo cena, hanno insistito che dormissimo (in camper) nel loro cortile, e al risveglio abbiamo fatto colazione tutti insieme parlando del tempo, della natura, degli animali, dei viaggi, dei sogni.

Alla fine prima di salutarci ammetto di aver anche (un po’) pianto. Non lo so perchè. Forse perchè in poche ore sono riusciti a trasmettermi un calore umano che scalda davvero il cuore e che fa bene all’anima, ricordandomi che esistono ancora persone così speciali. Ringrazio tutti voi per avermi insegnato il valore dell’ospitalità, che per un viaggiatore rappresenta il regalo più prezioso che si possa desiderare!

Seguici sui social (Instagram, Facebook, TikTok e Youtube).

Per supportarci, fai i tuoi acquisti Amazon usando questo link.

Se invece vuoi raccontarci la tua storia/iniziativa/attività, scrivici a: info@vangolden.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
14 + 28 =