LA NOSTRA STORIA

Ricordo ancora il giorno in cui Michele guardandomi negli occhi serio come non lo era mai stato prima, mi disse: “Il mio sogno più grande è viaggiare per il mondo: ti andrebbe di seguirmi?”. Ecco: direi che la nostra storia inizia proprio in quel momento lì. Con lui che mi chiede di saltare ed io che, a piccoli passi, titubante come una fogliolina appena staccata dal suo albero, alla fine salto con lui. 

 

I risparmi messi da parte negli anni ci avrebbero aiutato, ma dovevamo trovare un modo per guadagnare da remoto per diventare davvero indipendenti! Così ci è venuta l’idea di aprire un e-commerce  e di svolgere altri lavoretti online:  scrivere articoli per altri blogger, creare contenuti per il web e aprire un canale Youtube! Poi abbiamo trovato il van: un Iveco Daily del 1992 che dalla Sicilia abbiamo portiamo nella nostra amata Puglia! 

Imparate a camminare insieme senza fretta, siate l’uno la roccia dell’altro, abbiate la pazienza dei saggi e l’audacia dei coraggiosi. Diventate una cosa sola davvero, nel profondo. Non abbiate paura: non siete soli.

Il 15 agosto 2018, giunti alla penultima tappa di un – luuuungo e caldo, mooooolto caldo – cammino a piedi affrontato zaino in spalla (qui il link del video che lo racconta), incontriamo un sacerdote speciale, una di quelle persone che – è il caso di dirlo – capitano nel posto giusto al momento giusto: Don Raimondo. Non dimenticheremo mai le sue parole “profetiche” che ancora oggi restano per noi un insegnamento imprescindibile: “imparate a camminare insieme”. Un consiglio metaforico e realistico al tempo stesso (in fondo stavamo percorrendo un vero cammino insieme)!

Qualche ora più tardi, Michele tirava fuori dal suo zaino un anello e mi chiedeva in ginocchio: “Vuoi sposarmi”? 

...E come potevo dirgli di no?

il nostro matrimonio

IL SOGNO NEL CASSETTO

Il sogno di vivere viaggiando nasce dall’anima nomade di Michele. Direi proprio che sia lui il cuore pulsante di questo progetto, che poi con il passare del tempo è diventato anche il mio! Un progetto non solo di viaggio, ma di VITA insieme! 

 

LA COMPAGNA PERFETTA

C’è un altro membro a bordo dell’equipaggio. Il suo nome è Mia, una Golden Retrevier cresciuta con noi on the road. E’ a lei che si deve il nome del nostro van! 

SALI A BORDO CON NOI!

Il 5 Settembre 2021 siamo partiti per fare il giro d’Italia, viaggio che vedrà protagoniste le principali città italiane, molte delle quali scelte da voi attraverso alcuni sondaggi fatti su Instagram. 

Al termine del giro d’Italia, partiremo per l’Europa, l’Asia e le Americhe! 

Se hai letto tutto l’articolo e sei giunto fin qui, grazie di cuore: ci fa piacere sapere che la nostra storia ti abbia incuriosito. Puoi seguire tutte le nostre avventure sui nostri canali social e sul canale Youtube