Siamo molto felici di presentarvi Airxcel, sponsor ufficiale del nostro progetto di camperizzazione 4×4!
Airxcel è un’azienda specializzata nella fornitura di componenti per camper con sede a Bassano del Grappa, nel cuore del Veneto. L’abbiamo conosciuta casualmente grazie ai social network, abbiamo sbirciato sul loro sito internet e…Ce ne siamo in poche parole innamorati!
Come sapete è da agosto 2022 che stiamo lavorando alla camperizzazione di Vangolden, il nostro mitico ACM 80. Da allora abbiamo avuto la possibilità di conoscere tanti brand e aziende del settore rv, e Airxcel rientra tra quelle che ci hanno colpito di più in assoluto.
Di che cosa si occupa Airxcel?
Airxcel è un’azienda statunitense leader nel settore rv (camper, motorhome, van e qualsiasi altro tipo di veicolo ricreazionale), quindi in sostanza si occupa della produzione e della vendita di componenti essenziali per camper, e in particolare di:
- lavelli e piani cottura (anche a induzione)
- forni (sono praticamente introvabili in Italia)!
- impianti di riscaldamento
- impianti di ventilazione
- aria condizionata
- stufe a gas
- stufe elettriche
- accessori per finestre (tende e oscuranti)
- soluzioni per cucine scorrevoli (ideali per cucinare all’aperto)
In altre parole, se state pensando di camperizzare un furgone anche voi e non sapete dove acquistare il necessario per gli interni – soprattutto per quanto riguarda la cucina e il sistema di ventilazione – provate a dare un’occhiata al sito ufficiale di Airxcel Europe e al loro catalogo aggiornato.
Come ci supporterà Airxcel
Dopo aver interamente restaurato la carrozzeria del nostro ACM 80 e svolto tutti i lavori di meccanica, abbiamo finalmente finito la costruzione della cellula abitativa. Da ora – possiamo dirlo – si fa sul serio: non ci resta che rimboccarci le maniche e trasformare definitivamente il nostro camion in un camper a tutti gli effetti!
Airxcel ha deciso di supportare il nostro progetto di camperizzazione fornendoci diversi prodotti a nostra scelta per la camperizzazione degli interni. Si tratta in particolare di accessori per la ventilazione e l’aerazione degli ambienti e del piano cottura a induzione con lavello e miscelatore integrato.
In questo video YouTube vi parliamo più approfonditamente dei singoli prodotti forniti da Airxcel e di come andremo a installarli.
Un altro prodotto molto interessante venduto da Airxcel è l’aria condizionata: dopo l’esperienza col vecchio Daily, abbiamo capito che è fondamentale avere l’aria condizionata a bordo del camper: come potremmo altrimenti sopravvivere (soprattutto Rossella) alle torride giornate dell’India, dell’Africa o dell’Australia (ma anche dell’Italia del sud, senza andare lontano)?
Come contattare Airxcel
Oltre al sito internet è possibile contattare Airxcel:
- attraverso la loro pagina Instagram e Facebook
- Compilando il modulo apposito che vi allego qui